Percorso Crisalide

 

GRAZIE PER L’INTERESSE DIMOSTRATO NEI CONFRONTI DI QUESTO NOSTRO PROGETTO

A tal proposito di seguito troverai tutti i dettagli e le modalità di svolgimento del nostro progetto che verrà presentato il 29 Settembre alle 20.30 (con possibilità di partecipare sia on-line che dal vivo) e che partirà domenica 8 Ottobre.
 
Questo progetto nasce dall’esigenza manifestata da molte persone  incontrate durante il nostro lavoro di imparare a prendersi cura di se. Tutti sappiamo che il modo migliore per rimanere o tornare in salute e in equilibrio è quello di occuparsi del corpo fisico, delle emozioni dei pensieri e della nostra crescita personale ma pochi sanno come farlo e da dove partire. La domanda più ricorrente è: “vorrei stare meglio ma da dove parto?”
 
La miglior partenza secondo noi è nella quotidianità. Inserendo gradualmente, giorno per giorno, abitudini sane che riportino il nostro Essere all’equilibrio ed alla vitalità. Per abitudini sane intendiamo: Mangiar bene; esercizi fisici che portino all’ascolto profondo ed alla rivitalizzazione; Respiro e postura corretti; meditazione; Ricreare la sintonia e il collegamento con la Natura, i cicli giornalieri e stagionali; sapersi ascoltare, mettersi in gioco e adottare giuste strategie per migliorarsi giorno per giorno.
 
Questo percorso è stato creato basandosi su questi principi. Impariamo a Riprenderci la Responsabilità di Chi siamo e di Come stiamo.
Il Percorso è costituito da due incontri di una domenica ciascuno per ogni stagione (8 incontri in totale) in cui 7 Professionisti si alterneranno per aiutarvi in questo intento. Un anno insieme in cui imparerete tutto ciò che serve per ritrovare o mantenere Vitalità e Ben-Essere. In oltre quotidianamente vi verranno date indicazioni (partendo da piccoli suggerimenti che vi occuperanno pochi minuti al giorno) per imparare a mettere in pratica ciò che vi è stato trasmesso durante l’incontro. In questo modo potrete introdurre sane abitudini quotidiane che diventeranno parte di voi e vi aiuteranno in questo nuovo intento.
 
Ecco un elenco di chi vi accompagnerà nel percorso:
 
♠ Agostino Gazzurelli: Iridologo, Naturopata, counselor e professionista nel campo dell’alimentazione psicosomatica.
Scopri di più su Agostino Cliccando qui…
Nel nostro Progetto Agostino ci guiderà alla scoperta del significato di Salutogenesi attraverso l’introduzione di sane abitudini alimentari e di tutti quegli accorgimenti che possono portare o riportare il corpo ad uno stato di equilibio.
 
♠ Daniela Cassago: specializzata in psicoterapia alla scuola di psicoterapia della C.O.I.R.A.G. nel trainig di ARIELE PSICOTERAPIA; mediatrice familiare ad orientamento sistemico; docente di psicologia e scienze umane nella scuola superiore; formatrice nell’ambito aziendale e delle cooperative sociali, autrice del libro”Lasciami andare” ed. Statale 11 che affronta il tema della rielaborazione del lutto attraverso la scrittura; esperta di attività assistita con gli asinelli e i cani nel settore della disabilità.
Formatrice in ambito aziendale , esperta di dinamiche di gruppo.
Scopri di più su Daniela cliccando qui…
Daniela vi porterà, attraverso l’uso degli Archetipi all’ascolto a alla rielaborazione di vissuti emotivi per poter vivere la propria vita in modo più libero e vitale.
 
♠ Laura Bertuzzi: Si dedica a Percorsi di Benessere; Digitopressione Jin Shin Do®; Shiatsu e stretching Energetico;
Laura è in oltre Senior Authorized Jin Shin Do® Teacher e Operatrice/Insegnante Certificata dal C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu).
Scopri scopri di più su Laura cliccando qui..
Laura vi porterà una introduzione teorico/filosofica alle stagioni nell’ottica della Medicina Cinese; attraverso esercizi ispirati allo Zen Stretching vi insegnerà il riequilibrio energetico; Vi insegnerà, in oltre, una selezione di punti della digitopressione per stimolare i canali energetici del nostro corpo. 
Impariamo le giuste strategie per imparare ad ascoltare il nostro corpo ed a ripristinare la Naturale Vitalità che ci appartiene.
 
♠ Adam Saini: ha conseguito il diploma di insegnamento presso la scuola Hari-Om dopo un percorso quinquennale, dove si è specializzato nella conoscenza del Tantra, della filosofia orientale e delle tecniche di meditazione. Nella stessa scuola ha conseguito gli attestati per l’insegnamento dello Yoga ai bambini, stessa cosa presso l’istituto Childplay Yoga.
Adam ha conseguito 3 livelli di Reiki presso la scuola Komyo Reiki Kai Italia ed accreditato Alliance 500 (albo professionale della maggiore organizzazione mondiale dello Yoga).
Per scoprire di più su Adam clicca qui…
Con Adam imparerete diverse Asana (posizioni del corpo), sia statiche che dinamiche, per ritrovare l’equilibrio del sistema Mente-Corpo. Verranno insegnate anche l’antica pratica dei Mudra (posizione delle mani), il Pranayama (tecnica di respirazione) e visualizzazioni. Il tutto per ritrovare una perfetta armonia psicofisica in sintonia con le stagioni.
 
♠ Michela Bresciani: E’ operatrice in discipline bionaturali. Pratica da anni discipline quali Jin Shin Do®, Shiatsu, riflessologia plantare, Reiki e cristalloterapia. Pratica e diffonde la disciplina del Qi Gong inteso come meditazione in movimento volta a ritrovare il proprio equilibio e la propria energia vitali.
Nei nostri  incontri andremo a conoscere e sperimentare “i Tre Pilastri del Qi Gong “
MOVIMENTO- RESPIRO – INTENZIONE MENTALE = La Fusione che porta alla Trasformazione.
Lavoreremo con semplici movimenti di base visualizzando i movimenti degli animali come : Lo spiegare le ali dell’oca, mostrare gli artigli della tigre, camminare come un orso e nuotare come un drago e tanto altro.
Importante sarà imparare a mantenere la giusta presenza e la giusta rettitudine. Essere presenti nel qui ed ora durante la pratica, sapere cosa si fa e perché lo si fa, conservando le percezioni dentro di noi. Questo ci permetterà di cambiare e trasformarci un po’ alla volta.
Ci insegnerà in oltre tecniche di automassaggi e rilassamento.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Contattaci per maggiori informazioni

[/vc_column_text][vc_column_text]Per qualsiasi informazione contattaci pure tramite il form qui sotto.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”35″]

    [vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

     

    Pin It on Pinterest

    Share This