Top

I nostri corsi

 

Hata Yoga con Adam Saini

La pratica dell’Hata Yoga è una delle più conosciute dello Yoga e fa parte del filone dello yoga tantrico. L’equilibrio degli opposti è il modo per ottenere libertà spirituale e consapevolezza. Come le altre pratiche Yoga, unisce le varie posizioni (asana) a tecniche di respirazione e meditazione.

Durante le nostre sessioni impareremo a conoscere noi stessi attraverso le Asana, sia in forma statica che in sequenze dinamiche muovendoci sul respiro.

Continua a leggere…

Pilates con Emanuela Ferrari

L’ideatore  Joseph Pilates disse : …”In 10 sedute sentirete la differenza – in 20 sedute vedrete la differenza – in 30 sedute avrete un corpo totalmente nuovo”…

Il Pilates e’ un allenamento che riesce ad aumentare la forza muscolare e quindi la tonicità senza creare massa, creando un corpo longilineo e tonico con articolazioni agili e addominali forti in grado di proteggere la schiena; posturalmente corretto e flessibile.

Continua a leggere…

Tai Chi con Augusto Capelli

Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto di Ying-Yang, ovvero l’eterna alleanza degli opposti. Questa disciplina nasce come sistema di autodifesa, infatti Tai Chi Chuan significa letteralmente “suprema arte di combattimento” e si è andato a trasformare nel corso dei secoli in una forma di esercizio volta alla salute ed al benessere. Nel nostro centro, infatti, grazie allo studio metodico dell’insegnante Augusto questo corso sarà incentrato soprattutto sul movimento, sulla corretta postura e sulla correzione di eventuali errori e/o problematiche posturali, il tutto volto al benessere psico-fisico di ogni individuo.

Continua a leggere…

Teatro in Voce con Tamara Basile e Maria Acampa

 

Un NUOVO percorso dove l’arte del movimento corporeo si perfeziona e si completa nello strumento voce, con lo scopo di colorare le parole con l’espressione, di conoscersi giocando con se stessi e viversi di più!

Continua a leggere…

Tecniche di meditazione e Raja Yoga con Laura Mascarello

Obiettivo del corso

L’obiettivo di questo corso è quello di poter fruire di maggior armonia e benessere nel corpo fisico, nel campo delle emozioni e nell’attività del proprio pensiero in modo semplice e naturale.

A chi è rivolto

A tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per scoprire sé stessi. Portiamo alla luce ciò che di noi è nascosto e che porta alla sofferenza e, attraverso pratiche di meditazione e lo studio dello Yoga, trasformiamolo in qualcosa di costruttivo e creativo che ci possa portare alla beatitudine o, più  semplicemente, allo star bene nella nostra quotidianità.

Continua a leggere…

Conversazioni guidate con Angela Zanini

Incontri per il confronto e la condivisione senza obbligo di continuità