Top

29/10 Shiatsu a piccoli passi corso amatoriale con Laura Bertuzzi 19.30-22.30

Cinque incontri da tre ore per avvicinarsi al mondo della Medicina Cinese attraverso lo Shiatsu.

Primo incontro gratuito di prova.

Shiatsu amatoriale. Il corso mira ad apprendere: le tecniche base dello Shiatsu (uso del palmo) per lavorare sul ricevente coricato in posizione prona e supina; accenno alle tecniche base di stretching in riferimento ad alcuni meridiani.

Lo Shiatsu è una tecnica di digitopressione basata sulla teoria dei meridiani energetici. Le pressioni vengono portate sul ricevente (Uke) vestito e coricato su un materassino. Stimola la vitalità dell’individuo generando al tempo stesso un piacevole senso di rilassamento e di benessere.

11/11 Omnia Sessioni di meditazione accompagnate da strumenti della tradizione scimanica e canto armonico 20.30-22.00

Siamo parte cosciente di un tutto primordiale. La vita è la palese testimonianza del divino.
Mente, corpo e spirito sono sono pura vibrazione, stessa sostanza delle stelle, dell’uno.
Nel corso dell’esistenza perdiamo la naturale accordatura che ci consente di comunicare con la nostra natura più profonda e vera. Il presente, questa società, ci impone un’esistenza di dipendenze che ci allontanano giorno dopo giorno dalla vera vocazione isolandoci, facendoci credere soli.
Omnia sono cinque incontri fatti d’esperienze d’ascolto e condivisione con l’obiettivo d’entrare in armonia con la nostra splendida sinfonia interiore.
Sessioni di meditazione accompagnate da strumenti della tradizione scimanica e canto armonico. L’invito è sentire con le orecchie e il corpo, lasciando che i suoni portino in superficie il nostro naturale splendore. Conduce Alfredo Rabaiotti.